Intimo da lavoro in lana merino: funziona davvero?

Per l’abbigliamento invernale, meglio la lana merino o i tessuti tecnici? Dove trovare intimo da lavoro in lana merino che sia bello oltre che comodo? Leggi qui.

Durante i mesi più freddi è fondamentale tenere il corpo al caldo, soprattutto se si fa un lavoro che ci porta ad essere fuori per la maggior parte del tempo. Per secoli la lana merino è stata considerata il filato migliore per realizzare abbigliamento da lavoro invernale in grado di mantenere il corpo al caldo, ma oggi in molti ritengono più efficace usare capi realizzati con fibre sintetiche. L’intimo da lavoro in lana merino è ancora un valido alleato nei mesi invernali o è meglio l’intimo in tessuti tecnici? Vediamo insieme i vantaggi della lana merino e come essa si può unire alle ultime tecnologie per creare intimo da lavoro confortevole, pratico e bello da vedere.

I vantaggi della lana merino

La lana merino è per sua natura un filato molto pregiato, fine, morbido e soffice. Oltre alla sensazione tattile, le sue fibre sono in grado di mantenere il corpo asciutto e al caldo, perché hanno un forte potere isolante e al contempo assorbono il sudore in eccesso, neutralizzano le sostanze nocive ed evitando l’accumulo di sporco tra i tessuti e la pelle.

Queste caratteristiche hanno reso la lana merino un ottimo tessuto per l’intimo da lavoro, perché aiuta l’organismo a mantenere la sua temperatura ideale senza restare umido per l’intera giornata.

Perchè la lana merino è diversa dei tessuti tecnici

Chi trascorre molte ore lavorando all’aria aperta sa bene quanto il freddo e l’umidità possano nuocere ai muscoli e alla concentrazione, rendendoci più stanchi e affaticati.

L’intimo da lavoro in lana merino evita che il corpo si raffreddi o resti bagnato, previene i dolori articolari, le contratture, i formicoli e aiuta a lavorare con più attenzione. Questi vantaggi si possono ottenere anche con intimo da lavoro in materiale tecnico, ma la lana merino è l’unico filato di origine 100% naturale che offre tutti questi vantaggi rispettando l’ambiente.

L’importanza del design per un intimo confortevole

Se la lana merino è di per sé un materiale ecologico e vantaggioso, l’intimo da lavoro diventa davvero efficace quando viene progettato per essere confortevole, ma anche pratico e accattivante.

In Worik siamo molto attenti all’aspetto estetico dei nostri prodotti e anche le maglie da lavoro e i pantaloni in lana merino sono disegnati dal nostro centro stile per farti sentire a tuo agio in ogni situazione. L’uso dei colori, il design moderno, la struttura senza cuciture sono tutti dettagli che trasformano il nostro intimo da lavoro in lana merino in capi immancabili nel tuo armadio per lavorare in serenità e con stile anche nei mesi più freddi.

Scopri tutti i prodotti che realizziamo per farti lavorare meglio senza rinunciare allo stile.
Scopri tutti i nostri prodotti a catalogo