Perché usare una maglia termica anallergica sul lavoro

Chi lavora all’aperto nei mesi invernali, sa quanto sia importante indossare maglie termiche durante il giorno per mantenere il corpo caldo. Oltre a questo, però, una buona maglia da lavoro deve essere anallergica, traspirante, batteriostatica e confortevole. Vediamo insieme perché.

Le maglie anallergiche evitano le irritazioni della pelle

Una maglia da lavoro che resta a contatto diretto con il corpo per l’intera giornata deve essere progettata per evitare reazioni allergiche alla pelle. Una maglia termica di qualità, quindi, deve essere realizzata con filati testati per essere anallergici, come la Lycra o la fibra Dryarn®, due soluzioni altamente tecnologiche che non generano reazioni cutanee e sono adatte anche alle pelli più sensibili.

 

Le maglie termiche traspiranti mantengono il corpo asciutto

Quando il corpo è sottoposto a sforzo, come accade a chi svolge lavori pesanti in cantiere, i muscoli lavorano e l’organismo produce sudore per mantenere costante la sua temperatura interna. Il sudore, se non evapora in tempi brevi, crea un sottile strato bagnato sulla pelle che rischia di causare influenze e malanni. Le maglie termiche da lavoro devono essere progettate per mantenere il corpo caldo ma, per essere davvero efficaci, devono anche tenerlo asciutto, facendo evaporare il sudore ed evitando quella sgradevole sensazione di bagnato sulla pelle.

Le maglie batteriostatiche prevengono la formazione dei batteri

Il sudore non solo bagna la pelle, ma è anche il principale responsabile della proliferazione dei batteri cutanei che, a loro volta, causano cattivo odore, micosi e irritazioni. Oltre ad essere anallergica, una maglia da lavoro deve quindi essere realizzata con filati batteriostatici, ovvero in grado di fermare la proliferazione dei batteri e prevenire irritazioni e odori sgradevoli che si generano quando si lavora duramente per l’intera giornata.

 

Le maglie da lavoro devono essere confortevoli

Un capo di abbigliamento che deve essere indossato per l’intera giornata, oltre ad avere caratteristiche tecniche che lo rendono pratico e batteriostatico, deve essere anche comodo e piacevole da indossare. Le maglie da lavoro di qualità sono realizzate con tecnologia seamless, per evitare fastidiose cuciture, e hanno una struttura graduata che non comprime i muscoli e agevola la circolazione sanguigna, aiutando a far fronte a lunghe giornate di lavoro senza sentire la fatica.

Scopri le nostre maglie da lavoro batteriostatiche, traspiranti e anallergiche per il massimo comfort da mattina a sera.
Scopri tutti i prodotti a catalogo