Calze termiche da lavoro: quelle ecosostenibili sono efficaci?

L’autunno si avvicina e con esso la necessità di trovare calze da lavoro per tenere i piedi asciutti, soprattutto se si trascorre l’intera giornata in cantieri, in magazzini o in spazi freddi e umidi. Sul mercato si trovano diversi modelli di calze traspiranti e la tendenza delle aziende produttrici di abbigliamento da lavoro è quella di creare calze tecniche in tessuti ecosostenibili, ma sono davvero efficaci? Quali sono i pro di acquistare calze termiche eco-friendly?

calze da lavoro worik tessuti ecosostenibili

I filati riciclati per calze da lavoro

I filati riciclati che vengono usati per la realizzazione di calze da lavoro uomo e donna sono per lo più filati provenienti dal riciclo della plastica. Grazie al processo di recupero della plastica, infatti, è possibile ottenere filati 100% riciclati, altamente resistenti, che danno ai lavoratori un prodotto confortevole e al contempo aiutano a mitigare gli effetti ambientali della produzione.

Questi filati vengono realizzati da aziende specializzate come Repetita®, un brand tutto italiano che produce filati post-consumer da bottiglie di PET usate.

I vantaggi dei tessuti riciclati per abbigliamento da lavoro

Anche i tessuti riciclati offrono ottime performance in termini di traspirabilità, assorbimento del calore e dispersione dell’umidità.

L’uso del filato Repetita® per le calze da lavoro, per esempio, permette una maggiore traspirazione rispetto ai normali filati in poliestere, ha una resistenza termica dello 0,028% rispetto allo 0,19 del poliestere ed un buon livello di assorbimento del sudore, per lasciare la pelle sempre asciutta anche in condizioni lavorative difficili.

Le calze termiche da lavoro: l’importanza della progettazione

calze termiche da lavoro worik

Un aspetto fondamentale da valutare quando si devono acquistare calze termiche da lavoro e confortevoli.
In generale è il design, inteso sia come bellezza esteriore, che come attenzione ai dettagli che rendono le calze da lavoro rinforzate e confortevoli.
Fasce elastiche anti-torsione che favoriscono aderenza e stabilità, cuciture extra-fini, trame a nido d’ape, tallone e punta più robusti sono tutti particolari che aumentano la resistenza all’usura e mantengono all’interno della calza il microclima ideale per il benessere del piede. LONGLIFE di Worik è la prima calza da lavoro che ha tutte queste caratteristiche, curata dal punto di vista estetico per darti un prodotto dai colori moderni e di tendenza.
Se stai cercando le migliori calze da lavoro per il prossimo autunno/inverno, non fermarti al tessuto, ma scegli un marchio produttore che ti offra un’accurata progettazione dell’indumento da capo a piedi. Per le calze da lavoro scegli Worik.

Scopri tutti i prodotti a catalogo