Tecnologie dell’Abbigliamento da Lavoro Worik

Punta e tallone traspiranti e rinforzati per proteggere e rinfrescare il piede ed aumentare la resistenza all’usura.

Cucitura extra-fine antifrizione per il massimo comfort, no stress.

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico per il tendine d’Achille.

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sul collo del piede per proteggere da urti e concussioni.

Fascia elastica contenitiva anti-torsione per la massima vestibilità, aderenza e stabilità della calza.

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico su il malleolo per proteggere da urti e concussioni.

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico su il malleolo per proteggere da urti e concussioni

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sulla tibia per proteggere da urti e concussioni.

Morbido polsino elasticizzato anti-torsione per la massima vestibilità, aderenza e stabilità dell’indumento con effetto anti-stress.

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sul polpaccio per proteggere da urti e concussioni.

Banda con tessitura a nido d’ape traspirante per mantenere il microclima interno ideale.

Speciale struttura a densità differenziate che facilitano i movimenti ed evita la formazione di grinze e pieghe del tessuto nelle zone “interne” delle articolazioni.

Tessitura con effetto compressione graduata no stress per favorire la circolazione sanguigna.

Struttura differenziata per arto destro e sinistro. Massima vestibilità, comfort e prestazioni.

Invisibile (rimagliata a mano) con effetto antifrizione no stress

Struttura tallone a “Y” per una massima aderenza e stabilità di posizionamento.

Struttura della punta differenziata e anatomica per le dita del piede destro e sinistro. Massima vestibilità, aderenza e comfort.

Trattamento antibatterico sanitizzante applicato durante il processo di pre-lavaggio industriale.

Flangia protettiva anteriore, protegge dallo sfregamento della scarpa sulla parte bassa dello stinco, inoltre migliora la vestibilità e la stabilità dell’indumento.

Flangia protettiva posteriore, protegge dallo sfregamento della scarpa sul tendine di achille, inoltre migliora la vestibilità e la stabilità dell’indumento, evitando la formazione di vesciche e irritazioni anche dopo un lungo tempo di utilizzo consecutivo.

Trattamento chimico, ma che rispetta totalmente i parametri umano-eco-tossicologici, impedisce la penetrazione oleo-idro dinamica dall’esterno verso l’interno dell’indumento. Ideale per LE ATTIVITÀ che si praticano in ambienti con alta umidità.

Struttura della spugna differenziata e anatomica per arto destro e sinistro. Massima protezione e comfort.

Struttura della spugna differenziata e anatomica. Massima protezione e comfort.

 

Cuscinetti anatomici in spugna differenziati per arto DX e SX, svolgono una funzione ammortizzante/riposante.

Cuscinetto anatomico protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni dell’arco plantare, differenziato per piede Sx e Dx.

 

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona metatarsale, differenziato per piede Sx e Dx.

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona tibiale, differenziato per piede Sx e Dx.

 

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona peronale alta, differenziato per piede Sx e Dx.

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona tibiale posteriore, differenziato per piede Sx e Dx.

 

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona flesso-posteriore, differenziato per piede Sx e Dx.

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona plantare, differenziato per piede Sx e Dx, la sua struttura aumenta il grip con la superficie di appoggio.

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona falangica esterna, differenziato per piede Sx e Dx.

Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona falangica interna, differenziato per piede Sx e Dx.

Inserti anatomici tessuti in trama Dry-Ring con elevata capacità traspirante.

Cuscinetti anatomici in spugna differenziati per piede DX e SX, svolgono una funzione ammortizzante/protettiva per le nocche delle dita del piede.

Lavorazione tecnica della maglia in trama a forma di diamante che aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento. Il posizionamento del DryFasTex è studiato per essere applicato nelle zone che rendono massima la sua funzionalità, e progettato in base al tipo di utilizzo per cui è concepito l’indumento. La funzionalità della DryFasTex amplifica il flusso di areazione generato autonomamente dal movimento continuo degli arti durante l’attività fisica, rendendolo più efficace con la finalità di migliorare il valore assoluto delle prestazioni, in particolar modo per LE ATTIVITÀ che richiedono intensi e prolungati sforzi fisici.

Compressione graduale attiva che favorisce ed incrementa gradualmente la velocità del flusso ematico, aumentando l’apporto di ossigeno alla muscolatura migliorandone le performance.

Tecnica di tessitura della maglia con l’integrazione totale di una struttura elastica che crea un effetto esoscheletro sostenitivo per la massa muscolare, inoltre aumenta la proprietà traspirante delle zone realizzate in maglia liscia a spessore “zero”.

Inserti anatomici e funzionali che aumentano la capacità di traspirazione ed il mantenimento costante del microclima ideale, evitando il ristagnamento del sudore e del calore in eccesso in modo efficace a qualsiasi livello di intensità di movimento.

Inserti anatomici realizzati in un nylon ad alta resistenza all’usura trattato con l’applicazione di nano particelle di PTFE che riducono fortemente l’attrito prevenendo la formazione di vesciche e irritazioni cutanee nei punti di maggior sfregamento.

Parte posteriore con estensione anatomica sagomata per mantenere la posizione corretta dell’indumento.

Morbido colletto e coulisse elasticizzati con effetto stabilizzante, anti-stress, massima vestibilità e aderenza dell’indumento.

Giro-maniche modello “raglan” per la massima vestibilità, comfort e aderenza dell’indumento.

 

Zip e cursori di alta qualità per la massima funzionalità. Tassello copri cursore zip protettivo.

Struttura in tecnologia seamless (senza cuciture sui profili laterali) per massimo comfort e vestibilità.

 

Fit-Support Band: Profili anatomici elasticizzati, stabilizzano il capo indossato, migliorando la vestibilità e svolgono l’azione di compressione graduata.

Zone anatomiche/muscolari di estesa superficie con una maglia particolarmente adattativa ed elasticizzata che coprono efficacemente i muscoli permettendo una efficace libertà di movimento, estensione ed espansione.

 

Struttura della maglia realizzata in maglia liscia extra leggera che aumenta la capacità di traspirazione ed il mantenimento costante del microclima ideale, evitando il ristagnamento del sudore e del calore in eccesso in modo efficace a qualsiasi livello di intensità di movimento.

Struttura del capo costruita con una vestibilità ed una capacità di estensione elastica (grazie all’utilizzo di speciali elastomeri e metodo di tessitura) che si adattano al corpo in modo estremamente versatile, tale da rendere il capo “taglia unica” e su misura dell’utilizzatore.

 

Lavorazione tecnica della maglia in trama a rete indemagliabile che aumenta la superficie di aerazione, accelerando l’espulsione del sudore e del calore generato dall’attività fisica verso l’esterno dell’indumento con un efficace miglioramento del comfort durante l’utilizzo.
La trama è posizionata con un design anatomico nelle zone del corpo dove il sudore ed il calore si accumulano sistematicamente, rendendo massima la capacità di areazione in sinergia con i movimenti generati durante un’attività fisica costante.

Tecnologia di finitura delle estremità del capo realizzata con il metodo del “taglio-vivo” che elimina in modo definitivo ogni profilo con spessore differenziato rispetto al resto del capo. Questa tecnologia genera un comfort estremo che garantisce una reale sensazione di indossare una “seconda pelle”.

 

UTILIZZO NELLA TESSITURA DEL CAPO DI UN ELASTOMERO CON “MEMORIA” CHE DAL PRIMO UTILIZZO DELL’INDUMENTO SI ADATTA ALLE FORME DEL CORPO MEMORIZZANDO LA SAGOMA IDEALE E MANTENENDOLA NEL TEMPO E NEI LAVAGGI.