Tecnologie dell’Abbigliamento da Lavoro Worik













Morbido polsino elasticizzato anti-torsione per la massima vestibilità, aderenza e stabilità dell’indumento con effetto anti-stress.

Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sul polpaccio per proteggere da urti e concussioni.

Banda con tessitura a nido d’ape traspirante per mantenere il microclima interno ideale.












Struttura della spugna differenziata e anatomica. Massima protezione e comfort.


Cuscinetto anatomico protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni dell’arco plantare, differenziato per piede Sx e Dx.


Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona tibiale, differenziato per piede Sx e Dx.


Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona tibiale posteriore, differenziato per piede Sx e Dx.














Giro-maniche modello “raglan” per la massima vestibilità, comfort e aderenza dell’indumento.


Struttura in tecnologia seamless (senza cuciture sui profili laterali) per massimo comfort e vestibilità.


Zone anatomiche/muscolari di estesa superficie con una maglia particolarmente adattativa ed elasticizzata che coprono efficacemente i muscoli permettendo una efficace libertà di movimento, estensione ed espansione.


Struttura del capo costruita con una vestibilità ed una capacità di estensione elastica (grazie all’utilizzo di speciali elastomeri e metodo di tessitura) che si adattano al corpo in modo estremamente versatile, tale da rendere il capo “taglia unica” e su misura dell’utilizzatore.

Lavorazione tecnica della maglia in trama a rete indemagliabile che aumenta la superficie di aerazione, accelerando l’espulsione del sudore e del calore generato dall’attività fisica verso l’esterno dell’indumento con un efficace miglioramento del comfort durante l’utilizzo.
La trama è posizionata con un design anatomico nelle zone del corpo dove il sudore ed il calore si accumulano sistematicamente, rendendo massima la capacità di areazione in sinergia con i movimenti generati durante un’attività fisica costante.

Tecnologia di finitura delle estremità del capo realizzata con il metodo del “taglio-vivo” che elimina in modo definitivo ogni profilo con spessore differenziato rispetto al resto del capo. Questa tecnologia genera un comfort estremo che garantisce una reale sensazione di indossare una “seconda pelle”.

Utilizzo nella tessitura del capo di un elastomero con “memoria” che dal primo utilizzo dell’indumento si adatta alle forme del corpo memorizzando la sagoma ideale e mantenendola nel tempo e nei lavaggi.

Tecnologia che consiste in una ricopertura con microsfere di vetro per rendere riflettente il tessuto.

Particolare miscela di materiali tecnici nel tessuto che rendono il tessuto ignifugo, antistatico e antibatterico.