Materiali

Scopri i materiali utilizzati per realizzare l’Abbigliamento Tecnico Worik per garantirti la qualità elevata consentita dalle tecnologie più avanzate.

CARBON NO-SHOCK

Ultima frontiera tecnologica nell’ambito delle fibre antistatiche è in grado di dissipare le cariche elettrostatiche, azzerare la proliferazione di batteri e svolgere una funzione antistress. La capacità conduttiva della fibra di carbonio in termini di prestazione dissipativa è la migliore in assoluto fra tutte le fibre ad oggi esistenti (più delle fibre d’argento o di acciaio) e tale da rendere i capi realizzati con questa fibra rispondenti alle norme europee per i dpi antistatici-dissipativi.

POLYPROPYLENE

Tecnicamente all’avanguardia, il polipropilene ha capacità termiche molto elevate e grazie alle sue fibre cave ha un peso medio inferiore del 40% alla lana ma con la stessa capacità di mantenere il calore corporeo. Questo si traduce in minimo ingombro, estrema leggerezza dei capi e grande libertà di movimento. È traspirante, antimacchia, anitibatterico, solido nel colore e asciuga in tempi rapidi.

AMICOR PLUS®

Amicor Plus è la più sicura, duratura ed efficace fibra antibatterica esistente sul mercato. Combinato nella struttura delle fibre che compongono i tessuti continua a lavorare e a dare protezione per l’intera durata del prodotto. Amicor Plus contiene un additivo che conferisce un’eccellente protezione contro i funghi e azzera una proliferazione dei batteri.

KEVLAR®

Una delle più importanti fibre aramidiche a livello mondiale, il Kevlar ha sorprendenti doti di resistenza al taglio, alle abrasioni e al calore con un grado molto alto di assorbimento delle vibrazioni. Queste sue incredibili proprietà conferiscono ai capi realizzati con Kevlar una grande resistenza e durata nel tempo, proprietà antitaglie e abrasione

MICROLON®

Fibra in grado di garantire elevati standard prestazionali anche nelle attività più estreme e condizioni climatiche più difficoltose. Ha proprietà batteriostatiche ed offre leggerezza e traspirabilità.

COOLMAX®

Fibra cava con una struttura interna multicanale che veicola l’umidità e il sudore verso l’esterno dell’indumento, mantenendo la pelle fresca e asciutta. La sua leggerezza e le sue   caratteristiche tecniche rendono la fibra tecnologicamente molto avanzata.

WOOL

In assoluto le lane più pregiate al mondo, sono un ottimo isolante dal freddo, grazie alle eccellenti proprietà termoregolanti. Valido aiuto nella prevenzione ai dolori articolari, assorbono l’umidità corporea in eccesso neutralizzando le sostanze nocive del sudore. Grazie alla sofficità e morbidezza della fibra attutiscono in modo eccellente le vibrazioni.

MICROFIBRA

Microfibra sintetica, ha proprietà batteriostatiche in quanto mantenendo un ottimale equilibrio fisiologico non permette la proliferazione di batteri sui tessuti e la conseguente formazione di dermatiti e sfoghi cutanei. Offre elevate prestazioni di comfort, leggerezza, e traspirabilità garantendo il mantenimento della temperatura corporea ottimale.

CORDURA®

Fibra ad alta tecnologia messa a punto per garantire la massima resistenza e durata, leggerezza e facilità di manutenzione. Offre una resistenza all’abrasione due volte superiore ad un normale tessuto di nylon testurizzato e resistente.

LYCRA®

Fibra elastomerica con proprietà uniche di allungamento e recupero della forma originaria. Le caratteristiche esclusive le permettono di essere allungata fino a sette volte rispetto alle dimensioni iniziali, per poi ritornare perfettamente allo stato iniziale, donando ai capi che la contengono perfetto recupero della forma, ottima vestibilità e libertà di movimento.

FILOSCOZIA®

Filato in cotone di altissima qualità, prodotto esclusivamente con varietà nobili a lungo tiglio, resistente e naturalmente lucente. Sottoposto a pettinatura, ritorcitura, gasatura e mercerizzazione, rafforza le sue naturali caratteristiche di brillantezza e resistenza, acquisisce irrestringibilità e un migliore grado di assorbimento. I capi in Filoscozia sono confortevoli sulla pelle, duraturi, setosi, lowpilling e dai toni vividi e lucenti.

BIO COTTON

Fibra naturale che offre una gradevole sensazione di comfort grazie alla particolare capacità di assorbire e disperdere la traspirazione naturale del corpo. La sua origine vegetale e i trattamenti di tintura in rispetto alla normativa OEKO-TEX la rendono particolarmente indicata anche per le pelli più delicate.

TECHNO•P•E®

Elevate performance di traspirabilità, fresco, bassa formazione di piling e di comfort. Trasporta l’umidità dalla pelle alla superficie esterna del tessuto, dove può facilmente evaporare. Aiuta a spostare il calore del corpo, mantenendolo fresco, con un piacevole senso di benessere. Ha una bassa formazione di piling e prolunga la durata dei capi.

LENPUR®

È una fibra tessile ricavata da una risorsa rinnovabile: la cellulosa, accuratamente selezionata tra i rami di speciali alberi. Le straordinarie proprietà di questi alberi forniscono ai materiali tessili realizzati con Lenpur proprietà straordinarie di morbidezza,  capacità di traspirazione del sudore e proprietà antibatteriche e deodoranti.

LASTOL®

Progettato per migliorare i tessuti naturali e sintetici, la fibra LASTOL integra il tessuto ospite senza dare una sensazione di indumenti sintetici. I tessuti mantengono un aspetto naturale. Il calore e la resistenza chimica della fibra offre performance della durata, comfort e facilità di cura.

NanoGLIDE®

Durevole, altamente resistente e traspirante per una rapida evaporazione. Le nano particelle di PTFE con cui è rivestito riducono l’attrito, diminuendo lo sfregamento sulla pelle che è causa di vesciche e surriscaldamento. Protegge e rinfresca.