Compressione

Calze, maglie, leggins e sleeves a compressione aumentano l’erogazione di ossigeno, riducono l’acido lattico, prevengono i crampi e riducono l’affaticamento muscolare.

COMPRESSIONE

Worik propone capi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. L’area ricerca e sviluppo è in continua evoluzione, i nostri tecnici sono attenti agli aggiornamenti scientifici in materia di miglioramento delle performance e del comfort attraverso l’abbigliamento. In particolare la creazione di modelli a compressione graduata attiva, in cui la pressione è distribuita in modo non uniforme al fine di migliorare l’ossigenazione dei muscoli e sostenerne le fasce. La compressione ritarda l’insorgenza della sensazione di pesantezza e fatica e si distingue per la sua capacità compressiva in tre livelli di intensità.

PERCHé USARE LE CALZE A COMPRESSIONE?

CALZE E GAMBALI

Progettati e realizzati secondo i parametri della compressione graduata che decresce dalla caviglia al ginocchio con un livello compressivo che agisce secondo due principi, il primo è la stimolazione della circolazione sanguinea capillare migliorando lo scambio osmotico con un effetto rigenerante che riduce fortemente il senso di stanchezza a ne giornata, il secondo è di supporto e miglioramento del ritorno venoso dalle estremità del corpo verso il cuore per un notevole risparmio di energie. Ideale anche per viaggi di lunga durata con spostamento aereo.

 

BENEFICI

  • aumentano l’apporto di ossigeno ai muscoli e alleviano il senso di affaticamento e pesantezza
  • per chi sta seduto a lungo o in piedi molte ore generano una sensazione di benessere e vitalità nelle gambe

riattivanti

più energia

stop ai crampi

comfort non stop